Visualizzazione post con etichetta Aforismi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Aforismi. Mostra tutti i post

venerdì 28 aprile 2017

Grasso?

Era cosi' grasso che per mettersi la sciarpa usava il boomerang.
 
Boris Makaresko

mercoledì 26 settembre 2012

Calore Umano

Chi non è sposato non sa cosa significhi tornare a casa e trovare calore umano, affetto e comprensione.
 Io lo so: significa che ho sbagliato casa.
Boris Makaresko

lunedì 24 settembre 2012

Chi si ferma è perduto

Non sempre chi si ferma è perduto: alle volte è semplicemente arrivato
Alessandro Bergonzoni

mercoledì 12 settembre 2012

Porgi l'altra guancia

Se ti do uno schiaffo, porgi l'altra guancia, se no pure la stessa che cambio io la mano.
(Corrado Guzzanti)

sabato 1 settembre 2012

Vivere

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse il primo,
come se fosse l'ultimo


Friedrich Wilhelm Nietzsche (1844 – 1900),


lunedì 9 aprile 2012

Mogli?


Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una. (Anonimo)
If the wives were good, God would have one.
Si les épouses étaient bonnes, Dieu aurait une.

sabato 7 aprile 2012

Colui che sorride quando le cose vanno male ha trovato qualcuno a cui dare la colpa. (legge di Jones)

domenica 1 aprile 2012

Fortuna

La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. (Roberto Freak Antoni)

sabato 24 marzo 2012

Teorie


  • Teorema di Ginsberg:
    1. Non puoi vincere.
    2. Non puoi pareggiare.
    3. Non puoi nemmeno abbandonare.

    • Chiosa di Freeman al teorema di Ginsberg:
    Tutte le più importanti filosofie che cercano di dare un significato alla vita sono basate sulla negazione di una parte del teorema di Ginsberg. Per esempio:
    1. Il capitalismo è basato sul presupposto che si possa vincere.
    2. Il socialismo è basato sul presupposto che si possa pareggiare.
    3. Il misticismo è basato sul presupposto che si possa abbandonare.

    lunedì 26 dicembre 2011

    Le donne ci piacciono perché sono meravigliose,
    o ci sembrano meravigliose perché ci piacciono?
    (Achille Campanile)

    martedì 20 dicembre 2011

    Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci. I restanti sono capaci di tutto.
    Boris Makaresko

    giovedì 15 dicembre 2011

    Quando Dio tace, gli si può far dire quello che si vuole. (Jean-Paul Sartre)

    sabato 10 dicembre 2011

    Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso. (Eleanor Roosvelt)

    giovedì 8 dicembre 2011

    La speranza è buona come prima colazione, ma è una pessima cena.
    (Francesco Bacone)

    martedì 6 dicembre 2011

    venerdì 2 dicembre 2011

    Non discutere mai con un idiota. La gente potrebbe non notare la differenza.
    (Arthur Bloch)

    domenica 27 novembre 2011

    Leggere

    A volte credo che i buoni lettori siano cigni
    anche più tenebrosi e rari che i buoni autori...
    Leggere, per intanto, è un'attività successiva a quella di scrivere:
    più rassegnata, più civile, più intellettuale.
    (Jorge Luis Borges)

    sabato 15 ottobre 2011

    La Mente

    La mente è come l'ombrello:
    Per funzionare deve essere aperta.
    Leonardo Da Vinci, Autoritratto in età senile, 1512

    lunedì 3 ottobre 2011

    Riflessione sulla vita

    La cosa più ingiusta della vita è il modo in cui finisce.
    Voglio dire, la vita è dura e impiega la maggior parte del nostro tempo...
    Cosa ottieni alla fine? La morte che significa! Che cos'è la morte?
    Una specie di bonus per aver vissuto?
    La vita dovrebbe essere vissuta al contrario.
    Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo,

    così il trauma è bello che superato.
    Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno.
    Poi ti dimettono perché stai bene e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione e te la godi al meglio.
    Col passare del tempo le tue forze aumentano,

    il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono.
    Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d’oro.
    Lavori quarant’anni finchè non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa.
    Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso

    e ti prepari per iniziare a studiare.
    Poi inizi la scuola, giochi con gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finchè non sei bebè.
    Quando sei sufficientemente piccolo,

    ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene.
    Gli ultimi nove mesi te li passi flottando tranquillo e sereno,

    in un posto riscaldato con room service e tanto affetto,
    senza che nessuno ti rompa i coglioni.
    E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo.

    Woody Allen