Ricerca Tematica
Aforismi
Architettura
Art Decò
Arte
Astrattismo
Astronomia
Automobili
Barocco
Cinema
Cubismo
Depero
Design
Disco Music
Espressionismo
Espressionismo Astratto
Filosofia
Fotografia
Fumetti
Futurismo
Humour
Impressionismo
Letteratura
Liberty
Metafisica
Miti
Musica
Naif
Pittura
Playlists
Poesia
Pop Art
Preraffaeliti
Racconti
Rinascimento
Robots
Saggistica
Scultura
Simbolismo
Surrealismo
Tardo Romanticismo
Underground
Video
Vorticismo
Visualizzazione post con etichetta Aforismi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Aforismi. Mostra tutti i post
giovedì 1 settembre 2022
venerdì 28 aprile 2017
mercoledì 26 settembre 2012
Calore Umano
Chi non è sposato non sa cosa significhi tornare a casa e trovare calore umano, affetto e comprensione.
Io lo so: significa che ho sbagliato casa.
Boris Makaresko
lunedì 24 settembre 2012
Chi si ferma è perduto
Non sempre chi si ferma è perduto: alle volte è semplicemente arrivato
Alessandro Bergonzoni
mercoledì 12 settembre 2012
Porgi l'altra guancia
Se ti do uno schiaffo, porgi l'altra guancia, se no pure la stessa che cambio io la mano.
(Corrado Guzzanti)
sabato 1 settembre 2012
lunedì 9 aprile 2012
Mogli?
Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una. (Anonimo)
If the wives were good, God would have one.
Si les épouses étaient bonnes, Dieu aurait une.
If the wives were good, God would have one.
Si les épouses étaient bonnes, Dieu aurait une.
sabato 7 aprile 2012
domenica 1 aprile 2012
sabato 24 marzo 2012
Teorie
- Non puoi vincere.
- Non puoi pareggiare.
- Non puoi nemmeno abbandonare.
- Chiosa di Freeman al teorema di Ginsberg:
- Il capitalismo è basato sul presupposto che si possa vincere.
- Il socialismo è basato sul presupposto che si possa pareggiare.
- Il misticismo è basato sul presupposto che si possa abbandonare.
lunedì 26 dicembre 2011
martedì 20 dicembre 2011
giovedì 15 dicembre 2011
sabato 10 dicembre 2011
giovedì 8 dicembre 2011
venerdì 2 dicembre 2011
domenica 27 novembre 2011
sabato 15 ottobre 2011
lunedì 3 ottobre 2011
Riflessione sulla vita
La cosa più ingiusta della vita è il modo in cui finisce.
Voglio dire, la vita è dura e impiega la maggior parte del nostro tempo...
Cosa ottieni alla fine? La morte che significa! Che cos'è la morte?
Una specie di bonus per aver vissuto?
La vita dovrebbe essere vissuta al contrario.
Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo,
così il trauma è bello che superato.
Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno.
Poi ti dimettono perché stai bene e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione e te la godi al meglio.
Col passare del tempo le tue forze aumentano,
il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono.
Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d’oro.
Lavori quarant’anni finchè non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa.
Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso
e ti prepari per iniziare a studiare.
Poi inizi la scuola, giochi con gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finchè non sei bebè.
Quando sei sufficientemente piccolo,
ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene.
Gli ultimi nove mesi te li passi flottando tranquillo e sereno,
in un posto riscaldato con room service e tanto affetto,
senza che nessuno ti rompa i coglioni.
E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo.
La vita dovrebbe essere vissuta al contrario.
Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo,
così il trauma è bello che superato.
Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno.
Poi ti dimettono perché stai bene e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione e te la godi al meglio.
Col passare del tempo le tue forze aumentano,
il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono.
Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d’oro.
Lavori quarant’anni finchè non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa.
Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso
e ti prepari per iniziare a studiare.
Poi inizi la scuola, giochi con gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finchè non sei bebè.
Quando sei sufficientemente piccolo,
ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene.
Gli ultimi nove mesi te li passi flottando tranquillo e sereno,
in un posto riscaldato con room service e tanto affetto,
senza che nessuno ti rompa i coglioni.
E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo.
Woody Allen
Iscriviti a:
Post (Atom)




